CERCA LA TUA VACANZA

Cerca offerta
RIMANI AGGIORNATO

    • Array

Safari e Mare

Tipo Viaggio Misti

Regione Africa/Kenya

Durata 9 giorni / 7 notti

Partenza da Verona e Bologna

Stagionalità da luglio ad aprile

Tipo Volo Charter

Minimo partecipanti Minimo 2

Quote a partire da 2200 €

 

Safari Tsavo e Amboseli

 

Dettaglio Itinerario

1° giorno ITALIA/MOMBASA
Partenza con volo per Mombasa. Pernottamento a bordo.

2° giorno MOMBASA/TSAVO OVEST
All'arrivo a Mombasa ripartenza per il Parco Nazonale dello Tsavo Ovest, ricco di incantevoli paesaggi e di una lussureggiante vegetazione. Inizio del safari fotografico fino al Kilaguni Serena Lodge. Dopo pranzo si prosegue con un "game drive" pomeridiano attraverso la natura selvaggia, all'intenro della quale sgorga la sorgente naturale di "Mzima Springs", la casa di grandi famiglie di ippopotami e coccodrilli. A seguire cena e pernottamento.

3° giorno TSAVO OVEST/AMBOSELI
Dopo la prima colazione si lascia il parco nazionale dello Tsavo Ovest in direzione del Parco Nazionale di Amboseli, attraverso le antiche colate laviche della Shetani Valley, per poi giungere nel cuore della Masai Land ai piedi del maestoso Kilimanjaro. Arrivo all'Amboseli Serena Lodge, sistemazione e pranzo. A seguire, pomeriggio dedicato ad un safari alla scoperta do questa natura selvaggia fino al tramonto. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

4° giorno AMBOSELI/TSAVO EST
Dopo la prima colazione si prosegue verso il Parco Nazionale dello Tsavo Est che insieme allo Tsavo Ovest è uno dei Parchi Nazionali più grandi d'Africa e per questo con due ecosistemi completamente diversi carattereizzati da paesaggi che variano da piste di terra rossa, colline, fiumi a distese di pora savana. All'arrivo al Voi Safari Lodge, pranzo e pomeriggio dedicato alla scoperta del Parco con un "game drive" fino al tramonto. A seguire safari notturno all'uscita del Parco per raggiungere il Kudu Camp, sistemazione, cena e pernottamento.

5° giorno TSAVO EST/WATAMU
Dopo la prima colazione partenza per un "game drive" mattutino all'interno del Parco Nazionale dello Tsavo Est. Rientro al Kudu Camp dove sarà servito il pranzo nella veranda ristorante che si affaccia direttamente sul fiume Galana con una vista ed una posizione impagabile. A seguire trasferimento in hotel. Pernottamento presso il villaggio Garoda Resort.

6° giorno WATAMU
Giornata a disposizione per attività balneari. Watamu è carattereizzata da una delle più belle spiagge di tgutta la costa del Kenya. La sabbia fine e bianhcissima consente di compiere lunghe passeggiate ammirando da vicino l'affascinante alternarsi delle mareee. Imperdibile il Parco Marino che rappresenta un paradiso naturale incontaminato: un mondo sommerso e coloratissimo, ricco di coralli e pesci tropicali. Watamu era nota fin dai tempi dei primi coloni inglesi che amavano sostarvi e fare pesca d'altura; vivevano in questo luogo marinai e fabbircanti di dhow, le imbarcazioni tipiche swahili. Anche lo scrittore Ernest Hemingway vi fece tappa negli anni trenta.

7° giorno WATAMU
Giornata a disposizione per attività balneari. Pernottamento presso il villaggio Garoda Resort con trattamento di all inclusive.

8° giorno WATAMU
Giornata a disposizione per attività balneari. Pernottamento presso il villaggio Garoda Resort con trattamento di all inclusive.

9° giorno WATAMU/MOMBASA/ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l'Italia. Arrivo in serata e termine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia


A partire da

2.200,00 € ( * tasse escluse )

Cerca la Tua Vacanza