CERCA LA TUA VACANZA

Cerca offerta
RIMANI AGGIORNATO

    • Array

Sudafrica & Mauritius

Tipo Viaggio Misti

Regione Africa/Sudafrica

Durata 14 giorni / 12 notti

Partenza da Milano e Roma

Stagionalità da settembre a maggio

Tipo Volo Charter

Minimo partecipanti Minimo 2

Quote a partire da 3100 €

 

Itinerario alla scoperta dei contrasti del Sudafrica e delle meravigliose spiagge dell'Isola di Mauritius

 

Dettaglio Itinerario

1° giorno ITALIA/JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea South African via scalo europeo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno JOHANNESBURG/PRETORIA/MPUMALANGA
Arrivo in mattinata. Disbrigo delle formalitè d'ingresso ed incontro con guida locale palatnte italiano ed il resto del gruppo. Partenza per Pretoria e visita della capitale amministrativa del Sudafrica: il centro città, Church Square, l'Union Buyilding ed il Voortrekker Monument. Pranzo e proseguimento per la provincia dello Mpumalanga, che in ligua locale significa "dove sorge il sole!. Arrivo a Dullstroom dopo circa tre ore di viaggio. Sistemazione presso l'hotel Walkersons Country 5*. Cena e pernottamento.

3° giorno MPUMALANGA/RISERVA PRIVATA KAPAMA
Dopo la prima colazione si prosegue verso l'esclusiva riserva privata di Kapama con arrivo in tempo utile per il pranzo. La riserva privata è una delle soluzioni migliori per vivere un safari. La posizione della riserva, tra le migliori per la vicinanza ai bordi del Kruger Park, ed il modo di effettuare i fotosafari, in 4x4 accompagnati da esperti rangers con possibilità di uscire dai tracciati, assicurazno facili avvistamenti e grandi possibilità di avvistare i famosi big five. Fotosafari pomeridiano. Rientro al lodge, cena e pernottamento presso il Kapama River Lodge 5*.

4° giorno RISERVA PRIVATA
Giornata dedicata al fotosafari. Trattamento di pensione completa. Pernottamento presso il Kapama River Lodge.

5° giorno RISERVA PRIVATA/MPUMALANGA
Ultimo fotosafari mattutino seguito dalla prima colazione al lodge. Partenza per la visita della regione dello Mpumalanga percorrendo quella che è conosciuta come la Panorama Route. Sosta a God's Window, da dove si ammira un suggestivo ed indimenticabile panoprama sulla regione, ed a Bourke's Luk Potholes, uno straordinario esempio di erosione della ropccia. Si ammira inoltre Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda km. Lungo il percorso sosta a Mac Mac Pools e Waterfall. Pranzo in corso di escursione incluso. Nel tardo pomeriggio sistemazione presso l'hotel Casas Do Sol *, cena e pernottamento.

6° giorno MPUMALANGA/CAPE TOWN
Prima colazione e rientro a Johannesburg con sosta per il pranzo lungo il percorso. Partenza in volo per Cape Town. Arrivo, sistemazione presso l'hotel Cape Royale. Cena libera e pernottamento.

7° giorno CAPE TOWN
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione di un'intera giornata al Capo di Buona Speranza. Durante il percorso è possibile effettuare l'escursione all'Isola delle Foche (tempo permettendo)e d una sosta a Boulder's Beach per ammirare i simpatici pinguini del Capo. Si raggiunge Capo di Buona Speranza da dove, con una piccola funicolare si raggiunge il punto più alto da cui ammirare il paesaggiuo costiero e l'imponenza dell'Oceanp Atlantico. Lungo il tragitto di rientro sosta al Giardino Botanico dei Kirstenbosch, sede dell'Isitituto Botanico Bazionale, con ettari di giardini e 4000 specie di piante indigene. Pranzo incluso. Rientro in hotel, cena e pernottamento presso l'hotel Cape Royale 5*.

8° giorno CAPE TOWN
Prima colazione e visita della città: il South African Museum, il Quartiere Malese Bo-Kaap. il Castello di Buona Speranza. Ascensione in funivia alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo) da dove si puo godere una vista mozzafiato sul golfo. Pranzo in uno degli animati locali del Waterfront. Proseguimento per la regione dei vini con sosta in una tenuta per una degustazione dei rimomati vini sudafricani quindi per la storica cittadina di Stellenbosch, da dove si avrà tempo libero per passeggiare tra i tipic edifici in stile Olandese del Capo e per un po' di shopping. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento rpesso l'hotel Cape Royale 5*.

9° giorno CAPE TOWN/MAURITIUS
Prima colazione in hotel, trasfeirmento in aeroporto e partenza con volo per Mauritius. All'arrivo a Mauritius incontro con l'assistente e trasferiemento in hotel. Pernottamento presso l'hotel Heritage Awali 5* in caemra deluxe con trattamento di mezza pensione.

10° giorno MAURIITUS
Giornata a disposizione per visite o attività balneari. Pernottamento presso l'hotel Heritage Awali 5* in camera deluxe con trattamento di mezza pensione.

11° giorno MAURITIUS
Giornata a disposizione per visite o attività balneari. Pernottamento presso l'hotel Heritage Awali 5* in camera deluxe con trattamento di mezza pensione.

12° giorno MAURITIUS
Giornata a disposizione per visite o attività balneari. Pernottamento presso l'hotel Heritage Awali 5* in camera deluxe con trattamento di mezza pensione.

13° giorno MAURITIUS
Giornata a disposizione per visite o attività balneari. Pernottamento presso l'hotel Heritage Awali 5* in camera deluxe con trattamento di mezza pensione.

14° giorno MAURITIUS/ITALIA
Tempo a disposizione per gli ultimi tuffi e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l'Italia

Quote individuali di partecipazione in camera doppia


A partire da

3.100,00 € ( * tasse escluse )

Cerca la Tua Vacanza