CERCA LA TUA VACANZA

Cerca offerta
RIMANI AGGIORNATO

    • Array

Usa e Turk & Caicos

Tipo Viaggio Fly&Drive

Regione Usa & Canada/Western Usa

Durata 21 giorni / 18 notti

Partenza da Milano

Stagionalità da aprile ad ottobre

Tipo Volo Linea

Minimo partecipanti Minimo 2

Quote a partire da 4290 €

 

Fly and drive "Avventura Western" e soggiorno mare a Turks & Caicos

 

Dettaglio Itinerario

1° giorno ITALIA/SAN FRANCISCO
Partenza con volo per San Francsco. All’arrivo a San Francisco trasferimento libero in hotel e pernottamento presso l'hotel Stanford Court con trattamento di solo pernottamento.

2° giorno SAN FRANCISCO
Giornata a disposizione per visite libere. San Francisco è tutto questo e forse anche di più. Le oltre 40 colline sulle quali sorge, le regalano un aspetto originale e la sua architettura vittoriana le regala un'atmosfera romantica e curiosa. San Fancisco è una città all'avanguardia, tollerante, piena di entusiamso, di progresso e di pensieri, di idee e di ambizioni che si rincorrono senza sosta. Affacciata su una baia tra le più belle del mondo, è collegata alla "terraferma" da due punti simbolo della città, l'Oakland Bay Bridge ed il famoso Golden Gate. Accogliente e spensierata, San Francisco ospita la più grande comunità di cinesi al di fuori dell'Asia riproposta in una originale "Chinatown", il quartiere più tipico della città. Pernottaemnto presso l'hotel Stanford Court.

3° giorno SAN FRANCISCO/YOSEMITE N.P
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per lo Yosemite. Da San Francisco, una delle città più spettacolari della Costa Californiana, partirete alla volta dello Yosemite National Park. Lascerete la costa per dirigervi verso le montagne della Sierra Nevada. Attraverserete la regione della mitica corsa all’oro prima di arrivare allo Yosemite dove potrete ammirare le sue spettacolari attrazioni: “Yosemite Falls”, la cascata più alta del parco, “El Capitain”, il monolito più imponente della “Cattedrale”, l’Half Dome e la romantica cascata del “Velo da Sposa”. Pernottamento presso l'hotel BW Yosemite Gateway Inn.

4° giorno YOSEMITE N.P/DEATH VALLEY
Dallo Yosemite viaggerete verso sud fino a raggiungere la Death Valley. Potrete ammirare paesaggi contrastanti, dalle cime della Sierra Nevada Mountains fino alla desolazione della Death Valley. Prima di arrivare a destinazione oltrapasserete il Tioga Pass e Bishop. Pernottamento presso l'hotel Fournace Creek Ranch.

5° giorno DEATH VALLEY/LAS VEGAS
Dalla Death Valley attraverserete l’Amargosa Desert fino a raggiungere la scintillante Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo e del divertimento in generale. Una volta arrivati a Las Vegas potrete percorrere tutta la strip e ammirare numerosi hotel della città che insieme ai molteplici e spettacolari hotel e casinò vi lasceranno senza fiato. Luccicante come un miraggio e piena di attrazioni, Las Vegas è la protagonista eccentrica di tante produzioni cinematografiche. Las Vegas è la città più pazza del mondo, dove si sfida la fortuna per cambiare vita. All'interno delle sale da gioco la luce del giornoi non filtra mai e no ci sono orologi: il tempo a Las Vegas non esiste; esistono solo le luci, il tintinnio dei soldi e la libertà trasgressiva di fare tutto quello che si vuole, quando si vuole. Pernottamento presso l'hotel Tropicana con trattamento di solo pernottamento.

6° giorno LAS VEGAS/BRYCE CANYON
Partendo da Bryce Canyon, un anfiteatro naturale di pietra scolpita da millenni di erosioni, potrete proseguire fino a Lake Powell, lago artificiale creato dalla diga di Glen Canyon, che trasformò il fiume Colorado in un grande lago lungo più di 300 km. Pernottamento presso l'hotel Bryce View Lodge con trattamento di solo pernottamento.

7° giorno BRYCE CANYON/LAKE POWELL
Trasferimento con auto a noleggio a Lake Powell. Pernottamento presso l'hotel Lake Powell Resort con trattamento di solo pernottamento.

8° giorno LAKE POWELL/GRAND CANYON
Trasferimento con auto a noleggio a Grand Canyon N.P. Il Grand Canyon è uno dei fonomeni geologici più grandiosi. Scolpito naturalmente dal fiume Colorado, questi si snoda per 450 km attraverso un altopiano boscoso. Le gole frastagliate e scoscese possono raggiungere fino a 1600 metri di profondità. Formate da strati di colori variegati, esse corrispondono a tutti gli stadi della formazione geologica. I due vesanti che formano il Grand Canyon distano 16 km in linea d'aria ma più di 450 km via terra. Da non perdere assolutamente i panorami mozzafiato all'alba o al tramonto così come i voli panoramici con piccoli aerei da turismo o in elicottero. Proseguimento verso Bryce Canyon, nello stato dello Utah. Perntottamento presso l'hotel Yavapai Lodge East con trattamento di solo pernottamento.

9° giorno GRAND CANYON/PHOENIX
Trasferiomento con auto a noleggio a Phoenix. Nonostante sia la più grande città degli Stati Uniti sud-occidentali, la maggiore attrattiva di Phoenix è la terra che la circonda: un'immensa distesa di deserto selvaggio. Oggi, in quanto capitale dello Stato, Phoenix è moderna come qualunque altra metropoli americana, con una frenetica produzione artistica e un'economia vivace. Non troverete le innumerevoli distrazioni di New York o Los Angeles, ma se vi interessano lo stile cowboy e le praterie solitarie, Phoenix ne possiede in abbondanza. Pernottamento presso l'hotel Pointe Hilton Squaw Peak con trattamento di solo pernottamento.

10° giorno PHOENIX/LOS ANGELES
Trasferimento con auto a noleggio a Los Angeles. Pernottamento presso l'hotel Westin Bonaventure con trattamento di solo pernottamento.

11° giorno LOS ANGELES
Giornata a disposizione per la visita di Los Angeles. Los Angeles è Hollywood, è Beverly Hills, Melrose Place, Santa Monica e Malibù... tante città in una grande metropoli che incarnano il sogno americano che è dentro noi. Vivere a Los Angeles vuol dire calarsi nei panni degli attori che abbiamo ammirato nei film più famosi; fare shopping a Rodeo Drive, girare fra le lussuose ville di Beverly Hills per poi "toccare con mano" le impronte dei divi lasciate sui marciapòiedi di Hollywood. E ancora vivere il sogno californiano sulle spiagge di Santa Monica con i suoi famosi "baywatch", vedere i giovani che pattinano o corrono sul lungomare, spostarsi a Malibù per ammirare gli esperti di windsurf ed aspettare il tramonto sull'Oceano..In serata riconsegna dell'auto a noleggio e partenza con volo notturno per Miami. Pernottamento a bordo.

12° giorno MIAMI
Arrivo a Miami di prima mattina. Di gran lunga la più eccitante città della Florida, nonostante quanto comunemente si creda Miami è bella, con colori resi vividi dalla luce intensa. Ma quel che rende Miami unica è la popolazione. La metà dei tre milioni di abitanti è di origine ispanica, in maggioranza cubani. Lo spagnolo è la lingua dominante, e le notizie dall'Avana, attirano spesso più attenzione delle notizie. Si parte da Downtown Miami, il piccolo centro nevralgico della città, dominato da grattacieli futuristici. Oltre Downtown, Miami si allarga ad arco ad ovest e a sud. Little Havana è ancora una delle zone più interessanti, e Coral Gables a sud ha viali imponenti come lo erano negli anni Venti, quando il quartiere era all'avanguardia nella pianificazione urbana. Coconut Grove è ricco di caffè all'aperto e Key Biscayne dalle belle spiagge è un'isola a circa 8 km dalla costa, a cui è collegata da una strada. E poi vale la pena di percorrere tutti i 20 km di Miami Beach: lungo Collins Avenue si allineano i grandi alberghi costruiti per la media borghesia negli anni '50, ma frequentati allora anche dai personaggi famosi dell'alta società e dello spettacolo, dai Duchi di Windsor a Liz Taylore Frank Sinatra. Ci sono alcune visite da non mancare. Se non si visita Seaworld a Orlando, non si deve perdere il Seaquarium, con gli spettacoli di delfini(Flipper, il protagonista dei telefilm omonimi, abita qui), foche, orche, oltre a vasche con centinaia di varietà di pesci. A Monkey Jungle i visitatori sono ingabbiati in un percorso che si snoda in diversi tipi di giungla, dove schiamazzano libere oltre cinquecento scimmie provenienti da ogni parte del mondo. Escursioni di una giornata portano a Key West (500 km tra andata e ritorno) o al parco di Everglades. I 15 km di sabbia bianca bordata di palme che si affaccia su acque color turchese lungo la Highway A1A da 1st Street in South Miami Beach fino alla 192nd Street a Sunny Isles Beach. Pernottamento presso l'hotel Park Central Miami.

13° giorno MIAMI
Giornata a disposizione per la visita di Miami. Pernottamento presso l'hotel Park Central Miami.

14° giorno MIAMI/PROVIDENCIALES
In tempo utile trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Providenciales. All'arrivo trasferimento in hotel e pernottamento presso il villaggio Beaches Turks & Caicos con trattamento di all inclusive.

15° giorno TURK & CAICOS
Fino al 1964 l’Isola di Providenciales (confidenzialmente detta 'Provo') è stata assolutamente priva di veicoli a motore. Nel 1990 è stato aperto nella Grace Bay il Turquoise Reef Resort & Casino con 230 camere, ovvero il primo grande albergo con casinò dell’isola, e Provo è quindi diventata l’isola più sviluppata dal punto di vista turistico, con numerosi villaggi, un campo da golf con 18 buche, e chilometri e chilometri di strade. L’albergo, uno dei migliori della catena, è diventato immediatamente una meta popolare tra i pensionati di tutto il mondo e nell’ultimo decennio è stato seguito da numerosi altri complessi residenziali, soprattutto lussuose ville lungo la Sapodilla Bay. In seguito a questa recente evoluzione, Providenciales ha oggi un aspetto assai più simile a quello delle Florida Keys che alle Bahamas, ed è meno caratteristica di altre isole caraibiche. Provo vanta tuttavia una carta vincente: i suoi siti di immersione, che offrono centinaia di chilometri di barriera corallina vicina alla costa. Pernottamento presso l'hotel Beaches Turks & Caicos con trattamento di all inclusive.

16° giorno TURK & CAICOS
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Beaches Turks & Caicos con trattamento di all inclusive.

17° giorno TURK & CAICOS
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Beaches Turks & Caicos con trattamento di all inclusive.

18° giorno TURK & CAICOS
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Beaches Turks & Caicos con trattamento di all inclusive.

19° giorno TURK & CAICOS
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Beaches Turks & Caicos con trattamento di all inclusive.

20° giorno TURK & CAICOS/ITALIA
In tempo utile traserimento in aeroporto e partenza con volo per l'Italia via scalo europeo. Pernottamento a bordo.

21° giorno ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia


A partire da

4.290,00 € ( * tasse escluse )

Cerca la Tua Vacanza