CERCA LA TUA VACANZA

Cerca offerta
RIMANI AGGIORNATO

    • Array

Il Borneo Malese

Tipo Viaggio Misti

Regione Oriente/Malesia

Durata 15 giorni / 12 notti

Partenza da Milano, Roma con collegamenti da altri aeroporti

Stagionalità Tutto l'anno

Tipo Volo Linea

Minimo partecipanti Minimo 2

Quote a partire da 2835 €

 

Itinerario alla Scoperta della Natura della Malesia

 

Dettaglio Itinerario

1° giorno ITALIA/KUALA LUMPUR
Partenza con volo dall'Italia per Kuala Lumpur. Pernottamento a bordo.

2° giorno KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur. Giornata libera per visitare la città. Pernottamento presso l'hotel Trader's Shangri-La 4* sup. con trattamento di pernottamento e prima colazione.

3° giorno KUALA LUMPUR/MALACCA/KUALA LUMPUR
Partenza per Malacca importante città storica a circa due ore da Kuala Lumpur, ricca di templi, mercati e moschee. Il centro storico della città ha conservato i vecchi edifici, che le hanno permesso di ricevere nel 2008 un riconoscimento da parte dell’Unesco. Visita alla Piazza Rossa Olandese Stadhuys, al museo “Baba-Nyonya”, comunità cinese dello Stretto di Malacca conosciuta come Peranakan, la collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa, la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in ristante locali e visita a Jonker Street, la famosa via degli Antiquari. Tempo a disposizione e rientro a Kuala Lumpur. Pernottamento presso l'hotel Trader's Shangri-La 4* sup. con trattamento di pernottamento e prima colazione.

4° giorno KUALA LUMPUR/KUCHING
e Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Kuching, arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città, ridente capitale del Sarwak con bellissimi palazzi antichi, mercati all’aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, considerato uno dei più belli e completi del sud-est asiatico. Pernottamento ipresso l'hotel Hilton Kuching 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione.

5° giorno KUCHING/BATAN AI
Nella prima mattinata partenza per il centro di conservazione degli Orang Utan di Semenggok. Proseguimento verso il Lago Batang Ai. Durante il tragitto, sosta a Serian per visitare il tradizionale mercato locali, ad una piantagione di pepe e al villaggio di Lachau per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d’artigianato locale. Pranzo libero e proseguimento verso il confine con il Kalimantan Indonesiano per giungere all’incantevole lago Batang aj. Al pontile, imbarco e breve traversata per raggiungere il Resort. Sistemazione nelle camere riservate e tempi libero a disposizione. Pernottamento presso l'hotel Hilton Batang Ai Longhouse 3* sup. con trattamento di mezza pensione.

6° giorno BATANG AI
Partenza in mattinata con la tradizionale imbarcazione “perahu panjang” per un’escursione nel cuore del lago. Visita ad un villaggio Iban e ad una tipica long house. All’arrivo, danza di benvenuto da parte degli Ian, popolazione indigena del Sarawak, famosa come cacciatori di teste. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, rientro al resort. Pomeriggio libero per relax ed attività extra. Pernottamento presso l'hotel Hilton Batang Ai Longhouse 3* sup. con trattamento di mezza pensione.

7° giorno BATANG AI/KOTA KINABALU
Rientro in mattinata a Kuching con sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan. Arrivo a Kuching nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu. Arrivo a Kota Kinabalu, trasferimento in hotel e serata a disposizione. Pernottamento presso l'hotel Pacific Sutera 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione.

8° giorno KOTA KINABALU/MT. KINABALU
Partenza di prima mattina per l’escursione di intera giornata al Kinabalu National Park. Attraverso il Mesilau Nepenthes Trail. Passando tra piccoli villaggi e paesaggi mozzafiato dominati dal maestoso Monte Kinabalu, si giungerà ad un’altitudine di cerca 2000 metri per scoprire diversi tipi di piante carnivore giganti tipiche della zona (nepenthe). Pranzo in corso d’escursione in ristorante locale e nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu. Pernottamento presso l'hotel Pacific Sutera 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione.

9° giorno KOTA KINABALU
Trasferimento all'hotel Shangri-La Rasa Ria 5*. Giornata dedicata alle attvità balneari. Pernottamento presso l'hotel Shangri-La Rasa Ria 5* in camera premier ocean wing con trattamento di pernottamento e prima colazione.

10° giorno KOTA KINABALU
Giornata dedicata alle attvità balneari. Pernottamento presso l'hotel Shangri-La Rasa Ria 5* in camera premier ocean wing con trattamento di pernottamento e prima colazione.

11° giorno KOTA KINABALU
Giornata dedicata alle attvità balneari. Pernottamento presso l'hotel Shangri-La Rasa Ria 5* in camera premier ocean wing con trattamento di pernottamento e prima colazione.

12° giorno KOTA KINABALU
Giornata dedicata alle attvità balneari. Pernottamento presso l'hotel Shangri-La Rasa Ria 5* in camera premier ocean wing con trattamento di pernottamento e prima colazione.

13° giorno KOTA KINABALU
Giornata dedicata alle attvità balneari. Pernottamento presso l'hotel Shangri-La Rasa Ria 5* in camera premier ocean wing con trattamento di pernottamento e prima colazione.

14° giorno KOTA KINABALU/KUALA LUMPUR/ITALIA
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo di rientro per l’Italia via Kuala Lumpur. Pernottamento a bordo.

15° giorno ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia


A partire da

2.835,00 € ( * tasse escluse )

Cerca la Tua Vacanza