CERCA LA TUA VACANZA

Cerca offerta
RIMANI AGGIORNATO

    • Array

Australia On The Road

Tipo Viaggio Misti

Regione Australia/Australia

Durata 21 giorni / 18 notti

Partenza da Tutti i principali aeroporti

Stagionalità Tutto l'anno

Tipo Volo Linea

Minimo partecipanti Minimo 2

Quote a partire da 4000 €

 

Fly and drive e Barriera Corallina

 

Dettaglio Itinerario

1° giorno ITALIA/HONG KONG
Volo dall'italia per Hong Kong. Pernottamento a bordo.

2° giorno HONG KONG/PERTH
Arrivo ad Hong Kong, cambio di aeromobile e ripartenza per Perth. Arrivo a Perth in serata, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimnento in hotel con auto a noleggio. Pernottamento presso l'hotel Novotel Langley* in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

3° giorno PERTH
Giornata a disposizione per visite libere. Perth, punto d'arrivo più vicino all' Europa, è una città moderna ed ideale per assorbire il fuso orario ed iniziare l'avventura australiana. La città è collocata lungo le sponde del fiume Swan a solo 20 chilometri dall' oceano indiano, nel Western Australia. La città fu fondata nel 1829 come colonia sul fiume Swan, ma crebbe molto lentamente fino al 1850, quando i galeotti furono portati qui per sopperire alla carenza di manodopera. Molti dei bei palazzi di Perth, quali la Government House e la Perth Town hall, furono costruiti grazie al lavoro dei condannati. Nonostante ciò lo sviluppo di Perth fu inferiore a quello delle altre città dell'est, fino a che la scoperta dell'oro negli anni 90 dell'ottocento non fece aumentare la popolazione di quattro volte in un decennio, dando inizio al boom edilizio. Da non perdere: - immergersi nel verde del parco botanico Kings Park dove potrete anche camminare sospesi tra le cime degli alberi lungo il sentiero Lotterywest Federation Walkway - visitare il vicino porto turistico di Fremantle a pochi chilometri da Perth, popolare anche tra i locali per le gite domenicali, i mercatini, la ristorazione e l'intrattenimento - fare un'escursione in giornata nella regione dello Swan River, una delle principali regioni vinicole australiane - rilassarsi sulla famosa spiaggia di Cottlesoe - esplorare in bicicletta l'isola di Rottnest a pochi minuti di traghetto da Perth famosa per essere habitat per il quokka (piccolo marsupiale residente sull'isola) e per le sue splendide spiagge dove è possibile fare snorkelling Per intrattenersi la sera invece potete scegliere tra il quartiere di Northbridge che offre al visitatore ampia scelta tra nightclubs, pubs, caffè e ristoranti per tutti i gusti, oppure per un'esperienza gastronomica più raffinata potrete scegliere tra uno dei ristoranti trendy della vicina Subiaco. Pernottamento presso l'hotel Novotel Langley Perth* in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

4° giorno PERTH
Giornata a disposizione per visite libere. Pernottamento presso l'hotel Novotel Langley Perth 4* in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

5° giorno PERTH/SYDNEY
Riconsegna dell'auto a noleggio e partenza con volo per Sydney. All'arrivo a Sydeny trasferimento libero in hotel e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Darlong Harbour 4* in camera superior con trattamento di solo pernottamento.

6° giorno SYDNEY
Giornata a disposizione per visite o escursioni. Sydney è la capitale dello stato del new South Wales e simbolo stesso dell'intero continente. Ed è considerata il cuore commerciale finanziario e culturale della nazione, nonostante la capitale amministrativa sia Canberra, a circa 300 km di distanza nell'a.c.t (australian capitan territory). Città cosmopolita, dinamica e vibrante di vita, con ampi spazi aperti, parchi e giardini. I moderni grattacieli del centro contra stano con vecchi palazzi restaurati e le villette a schiera di stile vittoriano con ringhiere di ferro battuto dipinte di bianco. E poi la sua baia, la più bella del mondo, solcata nei week-end da numerose scie bianche lasciate dalle barche a vela, dalla quale sorge l'inconfondibile sagoma dell'Opera House e dell'Harbour Bridge. Lungo la baia lo storico quartiere The Rocks ed il quartiere commerciale e ricreativo di Darling Harbour collegato dal velocissimo treno monorotaia ai grattacieli della city. Non perdetevi un giro turistico della città ed una crociera nella bai a, una visita alle famose spiagge dei bagnini Bondy Beach o Manly Beach (dove è possibile prendere lezioni di surf) o al famoso acquario Darling Harbour. La città offre attività ed escursioni per tutti, dalla visita dei pub alla scoperta delle tipiche birre australiane alla "scalata" del ponte sulla baia, per ammirare la città da un punto d'osservazione eccezionale. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Darlong Harbour 4* in camera superior con trattamento di solo pernottamento.

7° giorno SYDNEY
Giornata a disposizione per visite o escursioni. Prnottamento presso l'hotel Holiday Inn Darlong Harbour 4* in camera superior con trattamento di solo pernottamento.

8° giorno SYDNEY
Giornata a disposizione per visite o escursioni. Prnottamento presso l'hotel Holiday Inn Darlong Harbour 4* in camera superior con trattamento di solo pernottamento.

9° giorno SYDNEY/AYERS ROCK
Partenza con volo per Ayers Rock. All'arrivo riiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel con auto a noleggio.Uluru, questo e‘ il nome del monolito sacro agli aborigeni. Da decenni turisti da tutto il mondo arrivano per ammirarlo, e con ragione! Trionfo del rosso, dell‘ocra, dell‘arancio, del marrone, contro il cielo terso e azzurro intenso. Numerose le passeggiate guidate del monolito in pullman, a piedi o a bordo di harley davidson. Oppure visite ai Monti Olgas - kata tjuta in lingua aborigena, escursioni al King‘s Canyon e cene sotto le stelle durante le quali esperti astronomi raccontano le meraviglie dell‘emisfero australe. il Kings Canyon, situato nel parco nazionale di Watarrka, è collegato ad Alice Springs e a Ayers rock tramite la bellissima Mereenie Loop Road, una strada consigliata a chiunque voglia capire cos‘è realmente il deserto rosso australiano. Pernottamento presso l'hotel Outback Pioneer in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

10° giorno AYERS ROCK/ALICE SPRINGS
Attraverso lo spettacolare scenario del deserto rossso australiano giungerete fino ad Alice Springs. Alice Springs è una tipica cittadina dell'outback situata nell'ampio deserto di terra rossa dell'Australia centrale. Alice nacque appena 135 anni fa come semplice stazione del telegrafo e si è poi sviluppata grazie ai numerosi cercatori di oro e rubini che si avventuravano in questa zona nel corso del '900 ed è oggi punto di scalo nevralgico per la maggior parte dei visitatori direzionati verso Uluru. Da Alice Springs si estendono sia ad est che ovest le famose west e East Macdonnel Ranges, spettacolari catene montuose costituiti da numerose gole, pozze d'acqua scavate nella roccia e sentieri percorribili in giornata oppure in più giorni come il più impegnativo Larapinta Trail. Da non perdere: - Alice Springs Desert Park: parco suddiviso in vari settori che racchiudono le varie specie animali autoctone ed illustrano i cambiamenti stagionali e la relativa gestione da parte degli aborigeni - visitare una delle numerose gallerie d'arte aborigena. Araluen è la principale galleria pubblica ma ve ne sono anche molte altre commerciali che espongono arte aborigena - sorvolare il deserto all'alba a bordo di una mongolfiera - visitare le vicine Macdonnels Ranges. Pernottamento presso l'hotel Aurora Alice Springs con trattamento di solo pernottamento.

11° giorno ALICE SPRINGS/TENNAT CREEK
Trasferimento con auto a noleggio a Tennant Creek. Pernottamento presso l'hotel Eldorado Motor Inn con trattamento di solo pernottamento.

12° giorno TENNANT CREEK/KATHERINE
Trasferimento con auto a noleggio a Katherine. I circa 3000 kmq di territorio attorno alla cittadina di Katherine racchiudono le Cascate Edith e Nutniluk, il nome aborigeno di Katherine Gorge. La Gola di Katherine è una spettacolare, stretta e lunghissima fessuyra di roccia: 12 diversi canyon separati tra loro da rapide, spettacolari durante la stagione delle piogge, da novembre ad aprile. Pernottamento presso l'hotel All Season in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

13° giorno KATHERINE/KAKADU
Trasferimento con auto a noleggio a Kakadu. Ad una giornata dalle grandi città si possono ancora trovare smisurate zone dove madre natura regna tutt'ora incontrastata. Oasi di pace, lontane dalla folla, offrono allo spirito affannato momenti di tranquillità che permettono di rigenerarsi, e all'animo in cerca di avventura offrono il brivido della sfida con foreste vergini o immense distese di deserto, dove puo succedere che trascorrano giorni prima di incontrare un altro essere vivente. Il lungo isolamento geografico del continente ha consentito l'evoluzione della vita in modo straordinario e molto diverso rispetto ad altri paesi del globo terrestre. Il risultato è una fauna unica al mondo ed una flora altrettanto rara e particolare. A preservare tali beni naturali gli innumerevoli parchi e riserve nazionali che ormai ricoprono quasi per intero il continente. Uno dei più importanti è il Kakadu National Park, un'immensa aera protetta comprendente le pianure alluvionali dei Wildman, West South ed East Alligator Rivers. Vera e propria oasi naturale per innumerevoli specie di piante, animali e uccelli, lo cenario è semplicemente sorprendente dal punto di vista naturale e impareggiabile per quanto riguarda la presenza di pitture rupestri aborigene di enorme importanza. Il nome Kakadu deriva dalla lingua Gagudju, la più frequente fra quelle parlate dalla popolazione aborigena nel Top End e in effetti gran parte del parco è di proprietà del popolo aborigeno che contribuisce a preservarne la sua unicità nel tempo. La visita all'interno del parco prevede una sosta al sito aborigeno di Nourlangie Rock, dove durante la passeggiata a piedi una guida illustrerà alcune pitture rupestri antiche migliaia di anni spiegandone i significiati. Quindi ci si imbarca per la minicrociera nel billabong delle Yellow Waters, che ci permetterà di osservare il delicato ecosistema del parco e le molte specie di uccelli che popolano Kakadu, oltre naturalmente ai pericolosissimi coccodrilli d'acqua salata. Pernottamento presso l'hotel Aurora Kakadu in cmaera standard con trattamento di solo pernottamento.

14° giorno KAKADU/DARWIN
Trasferimento con auto a noleggio a Darwin. Affacciata sul mare di Timor e carattereizzata da un clima tropicale, Darwin è la capitale dei Territori del Nord e principale centro della cultura aborigena, in seguito ad una "corsa all'oro" che attrase centinaia di persone in cerca di fortuna. Punteggiata da rigogliosi alberi di mango, banyan e fiori tropicali, Darwin è una città multietnica dotata di grande fascino e dall'aspetto moderno e funzionale, frutto della ricostruzione successiva al terribile tifone Tracy del 1974 che la rase al suolo. Pernottamento presso l'hotel Holiday inn in camera superior con trattamento di solo pernottamento.

15° giorno DARWIN/CARINS
Riconsegna dell'auto a noleggio e partenza per Cairns. All'arrivo trasferimento in hotel. Cairns è la "porta" sulla Grande Barriera Corallina. La Grande Barriera Corallina corre al largo del Queensland, il Sunshine state di cui è una se non la maggiore delle attrazioni naturalistiche più affascinanti: questa magnifica area protetta, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità, attraversa circa 2000 km di frangia costiera e costituisce un variegato ecosistema marino, incredibilmente ricco di flora e fauna, habitat di una moltitudien di specie di coralli, pesci variopinti e molluschi. E' formata da circa 2600 fra isole e banchi corallini, formatesi grazie al clima caldo etropicale costante tutto l'anno, che permette di proliferare agli organismi biocostruttoiri. Dal 1975 il 98% dell'area della Barriera è tutelata come Parco Marino Nazionale, il più grande del mondo. La Grande Barriera Corallina è anche conosciuta come "La Trappola di James Cook": durante l'esplorazione del nuovo continente, la nave Edneavour entrò infatti nella barriera corallina, inoltrandosi sempre più nell'intrico di isolette e banchi, senza che Cook si rendesse esattamente conto in che tipo di luogo si trovasse fino ad incagliarsi in un banco. Appena liberata, a fatica, la nave, Cook cercò un varco per uscire da quel ginepraio marino. Partendo da Cairns gli spiriti più avventurosi potranno inoltrarsi nell'interno e dedicarsi avari sport immersi nella natura. Questa città tropicale è infatti punto di partenza per esplorare Cape Tribulation, Cooktown ed i magnifici siti archeologici del Quinkanland, ricchi di testimonianze aborigene. Altra meta unica nel suo genere, i condotti lavici dei Lava Lava Tubes, posti a nord degli altipiani a nord ovest di Cairns. Infine, alle spalle di Cairns, gli altipiani di Atherton con il villaggio turistico di Kuranda e l'imponente foresta subtropicale con laghi e torrenti, ove è anche possibile praticare il rafting. Pernottmaneto prsso l'hotel Novotel Oasis Cairns in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

16° giorno CAIRNS/GREEN ISLAND
Trasferimento a Green Island e pernottamento presso l'hotel Green Island Resort in camera island suite con trattamento di pernottamento e prima colazione.

17° giorno GREEN ISLAND
Giornata a disposizione per attività balneari. L'isola corallina di Green Island, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, ospita più di 120 specie di piante autoctone, uccelli coloratissimi ed un mondo sottomarino vario ed impressionante, con meravigliosi giardini di corallo tutti da esplorare. Di giorno ci si può dedicare a numerose attività, che incluono corsi di immersione, snorckeling, paracadute ascensionale, voli panoramici in elicottero e gite alla Grande Barriera Corallina esterna, windsurf e kayak. Non c'è certo il rischio di annoiarsi: nelle ore notturne si poissono ancora effettuare visite guidate alla foresta tropicale, gite in inmarcazioni con il fondo di vetro e pesca. Pernottamento presso l'hotel Green Island 4* in camera island suite con trattamento di pernottamento e prima colazione.

18° giorno GREEN ISLAND
Giornata a disposizione per attività balneari. Pernottamento presso l'hotel Green Island 4* in camera island suite con trattamento di pernottamento e prima colazione.

19° giorno GREEN ISLAND
Giornata a disposizione per attività balneari. Pernottamento presso l'hotel Green Island 4* in camera island suite con trattamento di pernottamento e prima colazione.

20° giorno GREEN ISLAND/CAIRNS/HONG KONG
Trasferimento a Carins e partenza con volo per Hong Kong. All'arrivo cambio di aeromobile e partenza per l'Italia. Pernottamento a bordo.

21° giorno ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia


A partire da

4.000,00 € ( * tasse escluse )

Cerca la Tua Vacanza