CERCA LA TUA VACANZA

Cerca offerta
RIMANI AGGIORNATO

    • Array

Nuova Caledonia Discovery

Tipo Viaggio Misti

Regione Polinesia e Pacifico/Nuova Caledonia

Durata 19 giorni / 15 notti

Partenza da Tutti i principali aeroporti

Stagionalità Tutto l'anno

Tipo Volo Linea

Minimo partecipanti Minimo 2

Quote a partire da 3400 €

 

La Grande Terre e Isola dei Pini

 

Dettaglio Itinerario

1° giorno ITALIA/GIAPPONE
Partenza con volo dall'Italia per Tokyo. Pernottamento a bordo.

2° giorno TOKYO/NOUMEA
Arrivo a Tokyo, cambio di aeromobile e ripartenza per Noumea. Pernottamento a bordo.

3° giorno NOUMEA
Arrivo all'aeroporto internazionele Tontouta, incontro con il corrispondente ed accoglienza floreale. Trasferimento in hotel e pernottamento presso l'hotel Le Meridien Noumea 5* in camera classic con trattamento di pernottamento e prima colazione.

4° giorno NOUMEA
Giornata a disposizione per visite libere o shopping. La Nuova Caledonia è territorio francese d'oltremare che ha come capitale Noumea. Sonnacchioso e splendido centro tropicale in tipico stile francese coloniale, è una città tutta da scoprire, sia per la sua sinuosa struttura urbanistica arrampicata sulle colline circostanti, sia per il meraviglioso lungomare dalla forma estremamente frastagliata, su cui si aprono numerose piccole baie. La zona centrale e amministrativa si trova a nord verso la baia della Moselle e racchiude una piccola perla come Place de Cocotier, piazza tipic amente coloniale, sede di manifestazioni artistiche o folcloristiche di notevole interesse. Poco distante il coloratissimo mercato aperto tutti i giorni dove trovare una gra nvarietà di prodotti e artigianato locale. La zona degli hotel, che va dalla Baia di Anse Vata a quella Des Citrons, è molto interessante e merita senz'altro una visita, e sarà inoltre piacevole rilassarsi nei vari localini e ristoranti che si affacciano numerosi sul lungomare. Il centro cultorale Tjbaou, progettato dal celebre architetto italiano Renzo Piano, è davvero unico per struttura architettonica e ricchezza di informazioni sulla cultura Karnak (etnia principale della Melanesia): gli ambienti tradizionali delle case Karnak sono prappresentati nell'ampio parco e raffigurano essenzialmente le province della Nuova Caledonia, dalle Isole Loyautè alle province settentrionali e meridionali. All'intenro del centro culturale, che vanta una vasta collezione di arte contemporanea e tradizionale Kanak, si svolgono attività idattiche. L'acquario delle lagune offrre un assaggio spettacolare della natura della Nuova Caledonia, con i fondali marini più belli del mondo e la possibilità unica di osservare i coralli fosforescenti. Poco distante dalla costa, da non perdere, il Faro Amedee, famoso per le spiagge bianche e le zone ottime per le immersioni subacquee, facilmente raggiungibile con escursioni organizzate. Pernottamento presso l'hotel Le Meridien Noumea 5* in camera classic con trattamento di pernottamento e prima colazione.

5° giorno NOUMEA
Giornata a disposizione per visite libere o shopping. Pernottamento presso l'hotel Le Meridien Noumea 5* in camera classic con trattamento di pernottamento e prima colazione.

6° giorno NOUMEA/KONE
Incontro con il rappresentante dell'atuonoleggio presso la hall dell'hotel per il ritiro della macchina e partenza in direzione nord. Sosta a Bouloparis per la visita ad una distilleria di Niaouli, la cui essenza è utilizzata nella produzione di profumi e medicinali. Consigliata una sosta La Foa, vivace cittadina ed una visita al villaggio tribale di Oua Tom. Sosta per il pranzo e prosegumento per Kone, capitale amministrativa della provincia del nord. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno KONE/POUM
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Poum, località sulla costa. Lungo il percorso è consigliata la sosta per il pranzo a Voh, cittadina fondata alla fine del 19° secolo, famosa per il cuore magicamente "disegnato" dalla natura nelle mangrovie ed immortalato da fotografi di fama inrternazionale. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l'hotel Malibou beach in bungalow.

8° giorno POUM
Prima colazione in hotel. Giornata libera per relax slla spiaggia di sabbia bianchissima o per attività ed escursioni nella zona. Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.

9° giorno POUM/HIENGHENE
Prima colazione in hotel, partenza in direzione di Hienghene via Balade, dove il Capitano James Cook approdò per la prima volta nel 1774, da cui si potrà ammirare una magnifica vista dalla laguna dalla cima della Amos Hill. Consigliata la sosta per il pranzo a Ougoa, prima di attraversare il fiume La Ouaiemè. Possibilità di sosta a Tao o alle Colnett Waterffals. All'arrivo a Hienghene, si potranno ammirare le Linderalique Rocks, che danno origine ad una impressionante scogliera di calcare che si erge fino a 60 metri di altezza. Sistemazionein hotel. cena e pernottamento.

10° giorno HIENGHENE/POINDIMIE
Prima colazione in hotel. Si percorrerà la strada costiera dove si potrà ammirare un bel paesaggio di fiumi, vallate e scorci sulla laguna. Arrivo a Poindimiè, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° giorno POINDIMIE
Prima colazione in hotel. Giornata da trascorrere in totale relax sulle belle spiagge della zona o in alternativa, sarà possibile effettuare una piacevole escursione ad Amoa o a Thcamba Valley. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

12° giorno POINDIMIE/SARRAMEA
Prima colazione in hotel, prima di attraversare la montagna attraverso il Fruit Bat Pass, sosta alle cascate Ba Waterfalls, nei pressi di Houailou. All'arrivoa Bourail, visita alla "Roche Percee", una scogliera puntaggiata da grotte, formazioni rocciose e monoliti di quarzo tra cui il "Bpnhomme", modellato nel tempo dall'erosione delle onde e del vento. Sosta per una breve visita alla Baie des Tortues prima di proseguire verso la bella Poe Beach dove è consigliata la sosta per il pranzo e sulla cui spiaggia bianchissima si potrà trascorrere un po' di tempo. Arrivo a Serramea, cittadina in passato famosa per la coltivazione del caffè. Sistemazione presso l'jotel Evasion e pernottamento.

13° giorno SERRAMEA/NOUMEA
Prima colazione in hotel. Prima del rieentro a Noumea consigliata una visita alle piscine naturali di Feillet. Arrivo a Noumea e rilascio dell'auto in hotel prima delle 18.00. PErnottamento presso l'hotel Le Meridien Noumea in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

14° giorno NOUMEA/ISOLA DEI PINI
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto domestico Magenta e partenza con volo per l'Isola dei Pini. All'arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l'Hotel Le Meridien Ile des Pins 5* in camera deluxe con trattamento di pernottamento e prima colazione.

15° giorno ISOLA DEI PINI
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. L'Isola dei Pini si trova 60 km aSud di Noumea ed è come una scheggia verde smeraldo incastonata nel blu cobalto dell'Oceano Pacifico. Questo panorama mozzafiato è ulteriormente arricchito da un collier di perle di un bianco abbagliante: le centinaia di isolotti e banchi di sabbia non coperti durante le piene di marea, veri paradisi che meritano senz'altro una visita. L'isola, la cui superficie è di circa 250 kmq, è circondata da coste basse e ricche di piccole baie che offrono sia approdo sicuro sia bellissime spiagge bordate di palme e di araucarie. All'interno vi sono alcune grotte naturali da visitare: la più conosciuta è quella della regina Ortenzia, così chiamata perchè nel secolo scorso offriva ostello alla Regina che dalla terraferma si recava in visita alle diverse tribù dell'isola. PEr il resto, l'interno è ricchissimo di boschi di araucarie, preistoriche e spettacolari conifere, intervallati da piccoli aree dedicate alla coltaivazione locale. Numerosi i villaggi Kanak, che arricchiscono di un interessante aspetto etnografico la visita di quest'isola che, in ogni caso, vede nella bellezza e spettacolarità delle coste la caratteristica più attraente. Pernottamento presso l'hotel Le Meridien Ile de Pins 5* in camera deluxe con trattamento di pernottamento e prima colazione.

16° giorno ISOLA DEI PINI
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Le Meridien Ile de Pins 5* in camera deluxe con trattamento di pernottamento e prima colazione.

17° giorno ISOLA DEI PINI
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Le Meridien Ile de Pins 5* in camera deluxe con trattamento di pernottamento e prima colazione.

18° giorno ISOLA DEI PINI/TOKYO
Trasfereimento in aeroporto e partenza con volo per Tokyo. All'arrivo cambio di aeromoble e ripartenza con volo per l'Italia. Pernottamento a bordo.

19° giorno ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia


A partire da

3.400,00 € ( * tasse escluse )

Cerca la Tua Vacanza