CERCA LA TUA VACANZA

Cerca offerta
RIMANI AGGIORNATO

    • Array

Isaarn Laos e Koh Samui

Tipo Viaggio Tours

Regione Oriente/Thilandia

Durata 16 giorni / 13 notti

Partenza da Milano e Roma

Stagionalità Da Aprile a Novembre

Tipo Volo Linea

Minimo partecipanti Minimo 2

Quote a partire da 4190 €

 

Sud Est Asiatico Alternativo

 

Dettaglio Itinerario

1° giorno ITALIA/BANGKOK
Partenza con volo per Bangkok. Pernottamento a bordo.

2° giorno BANGKOK
Arrivo a Bangkok, incontro con l'assistente trasferimento in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei principali templi tra cui il Wat Trimir che ospita il Buddha d'Oro, il Wat Po con il famoso Buddha reclinato ed il Wat Beanchambophit con il Buddha di Marmo. Resto della giornata a disposizione per le visite. Pernottamento presso l'hotel The Sukhosol.

3° giorno BANGKOK
Giornata dedicata alla visita del Mercato Galleggiante. Ad un centinaio di chilometri dalla capitale, si trova il più antico mercato galleggiante della Thailandia. Qui, di buon mattino i contadini si ritrovano per vendere i loro prodotti. Visita della pagoda di Nakom Pathom. Pranzo presso il Sampran River Side, dove si potranno ammirare tipiche espressioni di folklore thailandese. Rientro in hotel. Pernottamento presso l'hotel The Sukhosol.

4° giorno BANGKOK/KHAO YAI NATIONAL PARK/KORAT
Partenza alla volta della provincia rurale di Prachinburi fino a raggiungere Khao Yai, il Parco Nazionale più noto del Paese e tra i più importanti del sud-est asiatico. Visita alle splendide cascate di Heu Narok. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento fino al capoluogo di Korat, la principale città dell'Isaan. Cena e pernottamento presso l'hotel Dusit Princess.

5° giorno KHAO YAI NATIONAL PARK/ULBON RATCHATHANI
Prima colazione e partenza per Phimai, oggi piccola cittadina rurale ma sede in epoca Khmer di un importante principato collegato attraverso la "Dharmasala Route" alla celebre Angkor. Ancora oggi è possibile ammirare le monumentali rovine del grande tempio posto al centro della città. Proseguimento lungo la Dharmasala Route in direzioen sud-est verso il sontouoso e raffinato tempio di Phanom Rung, edificato nel XI secolo in cima ad una collina sacra, che vanta alcune tra le più raffinate incisioni a bassorilievo dell'arte Khmer. Visita al PRasat Muang Tam, altro splendido gioello dell'arte Khmer, pranzo in ristorante locale e trasferimento a Ubon Ratchathani con soste per altre visite di interesse storico ed architettonico tra le quali le rovine del tempio Sikhoraphum ed il Wat Kampheng Yai. Cena e pernottamento presso l'hotel The Thosang City.

6° giorno UBON RATCHATHANI/MAEKONG/PLA TAEM NATIONAL PARK/PAKSE
Prima colazione e proseguimento verso il fiume Maekhong, uno dei grandi fiumi asiatici che divide la Thailandia e il Laos. Breve tappa nel villaggio rurale di Ban Khawn Sai dove gli artigiani locali producono con mani sapienti i "gong" in bronzo destinati ai templi buddhisti dell'intero Paese. Proseguimento vino al villaggio di Khongjiam, posto alla confluenza del grande fiume asiatico con il corso del Mun, il fiume principale dell'altipiano dell'Isaan dove le due corrento d'acqua limpida del Mun e fangosa del Maekong formano una spettacolare interesezione di colori (fenomeno ammirabile solo in alcune stagioni dell'anno). Imbarco per una crociera fluviale; attraverso paesaggi naturali incontaminati si raggiungerà la sponda opposta del fiume dove ha sede un villaggio laotiano e dove si potrà assistere allo scorrere della vita lungo il fiume. Pranzo in ristorante locale di Pha Taem con vista alle formazioni rocciose di Sao Chailang e alla cima di Lan Hin Taek. Sosta per un indicmenticabile panorama sul Laos, quindi inizio della discesa lungo un sentiero tra la fitta vegetazione e costeggiando il dirupo lungo la parete rocciosa dove si possono scorgere le pitture rupestri di Pha Taem, risalenti a più di 3000 anni fa. Rientro a Khongkkiam e prosegumento fino al confine con il Laos di Chong Mek. Disbrigo delle pratiche doganali per l'ingresso in Laos e trasferimento a Pakse. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno PAKSE/CASCATE PHABENG/PAKSE
Partenza per Cjampassak, grazioso centro tradizionale sulle sponde del fiume. Visita alle rovine dei templi Khmer di Wat Phu, risalente al X secolo e di Oum Moung celato tra la fitta vegetazione, sulla sponda opposta del fiume. Proseguimento verso le cascate di Hone Phapeng, al confine con la Cambogia, che con un salto di oltre cento metri sono note per essere tra le più belle cascate dell'Asia. Rientro a Pakse e pernottamento presso l'hotel Champasan Grand Hotel.

8° giorno PAKSE/VIENTIANE
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo per Vientiane. Arrivo e visita della città: l'elegante Palazzo Presidenziale, il That Dam, antico stupa del XVII secolo, secondo la leggenda dimora di un serpente "Naga" a sette teste, il Monastero Sri Sakhet, una delle antiche costruzioni sopravvissute alla distruzione, il Patuxai, e il That Luang, il cui stupa costituisce l'immagine del Paese. Sistemazione in hotel; pasti liberi e pernottamento presso l'hotel Beau Rivage.

9° giorno VIENTIANE/VAN VIENG/LUANG PRABANG
Prima colazione e partenza per Luang Prabang lungo la strada panoraica d montagna che unisce le due città più importanti del Laos. Arroccati su pendii, i villaggi delle popolazioni tribali si susseguono ininterrottamente mostrando l'aspetto più esotico e vero del Paese. Soste lungo il prercorso per ammirare la vita dei piccoli centri ed i pittoreschi e gvariopinti mercati. Arrivo a Vang Vieng che domina una valle incastonata tra le belle montagne a faraglione e solcata dal corso del fiume Nam Song e visita alle grotte Tham Jang. Pranzo laotiano in ristorante e visita ad alcuni villaggi di artigianato locale e di liquori ottenuti dalla distillazione del riso. Rientro a Luang Prabang e visita al Wat Xieng Thong, il luogo più sacro e venerato del paese. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Villa Daraphet.

10° giorno LUANG PRABANG/KOH SAMUI
Prima colazione e in mattinata termine delle visite: il Wat Mai, edificato nel XIX secolo, il Wat Visoun, uno dei luoghi più antichi della città ed il Wat Xieng Thong. Trasferimento con solo autista all'aeroporto e partenza con volo per Koh Samui. All'arrivo a Koh Samui incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento presso l'hotel The Kala con trattamento di pernottamento e prima colazione.

11° giorno KOH SAMUI
Giornata a disposizione per escursioni o attività balneari. Terza isola per grandezza della Thailandia, Samui è conosciuta per le belle spiagge, gli eleganti resort e la piacevole vita delle principali località turistiche lungo le cui spiagge sorgono numerosi ristoranti, locali e negozi. E' inoltre punto di imbarco per Ko Pha-Ngan e lo Ang Thong National Marine park. Le spiagge. Chaweng: la principale e più famosa spiaggia dell'isola, si snoda per sette chilometri ed è delimitata da un'interminabile distesa di palme. Lungo la via principale si alternano numerosi resort, bar, ristoranti e luoghi di ritrovo della vita notturna. La parte centrale di Chaweng è senza dubbio la più affollata, ideale per ci è alla ricerca di mondanità. La spiaggia è influenzata da femomeni di bassa marea. Chaweng Noi: proseguimento verso sud dell'adiacente Chaweng, Chaweng Noi vanta un ampia spiaggia di sabbia bianca ed è il luogo ideale per chi privilegia il mare alla mondanità ma non vuole rinunciare del tutto alla vita notturna. Dista circa 10 minuti di taxi dal centro di Chaweng. Lamai: una delle spiagge più popolari insieme a Chaweng, Lamai ospita per lo più piccoli resort, locali e ristoranti , che la rendono piacevolmente animata ed adatta ai più giovani. Bophut: stretta e situata a nord dell'Isola, Bophuto ospita numerosi resort di livello elevato e in alcuni periodi dell'anno può essere influenzata da fenomeni di bassa marea. Pernottamento presso l'hotel The Kala con trattamento di pernottamento e prima colazione.

12° giorno KOH SAMUI
Giornata a disposizione per escursioni o attività balneari. Pernottamento presso l'hotel The Kala con trattamento di pernottamento e prima colazione.

13° giorno KOH SMAUI
Giornata a disposizione per escursioni o attività balneari. Pernottamento presso l'hotel The Kala con trattamento di pernottamento e prima colazione.

14° giorno KOH SAMUI
Giornata a disposizione per escursioni o attività balneari. Pernottamento presso l'hotel The Kala con trattamento di pernottamento e prima colazione.

15° giorno KOH SAMUI/ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l'Italia. Pernottamento a bordo.

16° giorno ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia


A partire da

4.190,00 € ( * tasse escluse )

Cerca la Tua Vacanza